ISCRIVITI OGGI

Progettare e attuare il sistema di gestione per la parità di genere ai sensi della PdR 125:2022

Corso per consulenti e manager

L’impostazione del corso è molto operativa e fornisce le abilità operativo metodologiche per assistere l’organizzazione in un percorso chiaro ed efficace per conseguire e mantenere la certificazione.
Write your awesome label here.

Corso online con tutor disponibile

Progettare e attuare il sistema di gestione per la parità di genere ai sensi della PdR 125:2022

Rilascio attestato competenze

Test finale per la verifica della preparazione acquisita con rilascio attestato idoneità

Struttura del corso e dei contenuti

Corso di 10 lezioni che fornisce le competenze utili a sviluppare il sistema UNI/PdR 125

Ottieni un coupon sul Kit UNI/PdR 125

Ricevi Coupon del valore di 40€ per acquisto KIT WINPLE UNI/PdR 125:2022

Struttura del corso

Il corso, partendo dai concetti della parità di genere e dall’ordinamento giuridico, affronta, in maniera pratica tutti i passi per sviluppare il sistema di gestione per la parità di genere conformemente a tutti i requisiti della prassi.

L’impostazione del corso è molto operativa e fornisce le abilità operativo/metodologiche per assistere l’organizzazione in un percorso chiaro ed efficace per conseguire e mantenere la certificazione.
Il corso è somministrato attraverso 10 lezioni, al termine delle quali è possibile verificare la preparazione acquisita.

Il corso considera la documentazione di sistema del kit documentale Winple Procedure UNI/PdR 125:2022 Parità di genere, grazie alla quale il consulente/manager ha l’opportunità di:

  • Apprendere dall’illustrazione di casi concreti
  • Comprendere i contenuti e i loro dettagli presenti nelle procedure e nelle registrazioni

Obiettivi del corso

  • Fornire un quadro chiaro dell’impianto generale del sistema di gestione
  • Guidare la persona incaricata nello sviluppo completo della documentazione prevista dalla prassi
  • Indicare le attività da compiere per assicurare la certificazione del sistema

CORSO DI FORMAZIONE
Progettare e attuare il sistema di gestione per la parità di genere ai sensi della PdR 125.2022

Write your awesome label here.
Il corso è somministrato attraverso 10 lezioni, al termine delle quali è possibile verificare la preparazione acquisita. Le lezioni sono molto pratiche e gli argomenti sono a carattere operativo in quanto forniscono le abilità metodologiche appropriate per sviluppare i singoli requisiti della prassi.
Al termine del corso, il discente avrà
  • Appreso dall’applicazione di casi concreti di sviluppo del sistema
  • Compreso i contenuti e i loro dettagli presenti nelle procedure e nelle registrazioni
Introduzione
Corso di formazione on line per un totale di 1h e 30' per consulenti/manager che assistono le organizzazioni nella fase di attuazione e certificazione del sistema di gestione per la parità di genere secondo la prassi UNI/PdR 125:2022.
Drag to resize
CERTIFICATO FINALE
I corsisti superando con esito positivo la verifica dell’apprendimento della sessione finale conseguiranno l'attestato di certificazione come consulente qualificato all’implementazione di sistemi di gestione per la Parità di Genere secondo la Prassi UNI/PdR 125:2022.

I corsisti superando con esito positivo la verifica dell’apprendimento della sessione finale conseguiranno la certificazione come consulente qualificato all’implementazione di sistemi di gestione per la Parità di Genere secondo la Prassi UNI/PdR 125:2022.

KIT DOCUMENTALE ABBINATO
Procedure UNI/PdR 125:2022 è il kit documentale completo per l’implementazione di un Sistema di Gestione conforme alla prassi UNI/PdR 125:2022.

Comprende Manuale, Procedure di Sistema, Procedure per la Parità di Genere, Politica per la Parità di Genere, Piano Strategico, Applicazione per il calcolo dell’indice di Score 125, Modulistica automatizzata e Check List per la verifica della conformità ai requisiti della prassi.

Elenco generale dei contenuti del kit

L’elenco generale dei contenuti del pacchetto Procedure UNI/PdR 125:2022 sintetizza tutto quanto riportato ed incluso nelle varie sezioni del kit documentale.

Manuale del sistema di gestione UNI/PdR 125:2022

Il manuale del sistema di gestione per la parità di genere descrive al lettore, passo dopo passo, come ciascun requisito della prassi UNI/PdR 125:2022 è stato integrato nell’organizzazione.

Procedure per la parità di genere

Tali procedure disciplinano i processi di controllo di: Recruiting, Gestione carriera, Equità salariale, Work-life balance, Genitorialità, Prevenzione abusi e molestie.

Procedure di sistema

Il sistema di gestione per la parità di genere è dotato delle procedure che permettono di tenere sotto controllo tutte le fasi del ciclo di Deming (Plan, do, check, e act).

Politica per la parità di genere

La politica per la parità di genere stabilisce i principi fondamentali a cui si ispira l’organizzazione.
Il documento riporta una politica – di più alto livello – che si focalizza sullo scopo del sistema di gestione e sugli sforzi che l’organizzazione è disposta a sostenere per perseguirlo.

Piano strategico per la parità di genere

Nel piano strategico per la parità di genere, l’organizzazione stabilisce in maniera dettagliata quali sono gli obiettivi specifici e misurabili da raggiungere.
Creato con